
Presentazione della campagna BuyCott Palestine! e del progetto Bag Solidale a sostegno della popolazione palestinese
Giovedì 11 dicembre 2025 alle ore 18:30, la Cooperativa Unsolomondo ospita a Bari, in Via Pavoncelli 124, la presentazione della campagna BuyCott Palestine! con esperienze e voci dalla Palestina e da iniziative di giustizia sociale. Durante l’incontro sarà presentato anche il progetto Bag Solidale a sostegno della popolazione palestinese.
La Cooperativa Sociale Unsolomondo, nell’ambito delle iniziative di conoscenza e di condivisione dei progetti di commercio equo e solidale, e di economie etiche e sociali, intende coinvolgere la comunità sulle tematiche della giustizia sociale e della Pace, nel rispetto di culture e popoli, di persone ed ambiente.
Sarà possibile dialogare ed approfondire la drammatica situazione della popolazione palestinese attraverso l’esperienza di Tony La Piccirella, partecipante all’iniziativa umanitaria internazionale Global Sumud Flotilla, di Taysir Hasan, comitato palestinese di Puglia e Basilicata, di Don Angelo Cassano, referente regionale di Libera.
Moderati da Piero Schepisi, presidente della cooperativa sociale Unsolomondo, che presenterà il progetto BuyCott Palestine! e la Bag Solidale a sostegno della popolazione palestinese.
Il progetto BuyCott Palestine! (BUYing BoyCOTT), letteralmente i tuoi acquisti per lottare a favore della popolazione palestinese, è un neologismo che promuove gli acquisti positivi, è una azione concreta di consumo critico e consapevole. Attraverso le scelte quotidiane di consumo è possibile sostenere culture, popoli e comunità di lavorator* che lottano e lavorano per la giustizia sociale ed economica garantite dal commercio equo e solidale.
La partecipazione è libera e non è richiesta prenotazione. Invitiamo tutt* i cittadin* a condividere un’esperienza di solidarietà e riscatto, ed insieme essere protagonisti del cambiamento.
Info e contatti: 080.5640741



